Albagrafica, fiducia e professione
Il compito che Albagrafica si pone quotidianamente è arduo: fare da filtro tra il produttore e il consumatore, dando vita a piccoli capolavori, con l’obiettivo di comunicare, entro pochi centimetri, la passione, la fatica e la dedizione di chi il prodotto lo crea. L’etichetta è infatti rappresentazione del contenuto, anticipazione visiva del piacere dell’assaggio.
L'azienda50 anni di esperienza
Fondata nel 1960 da Armando Bordino, suocero dell’attuale titolare Luigi Saglietti, Albagrafica nasce come azienda specializzata nella produzione di astucci per la pasta, convertendosi ben presto alla realizzazione di etichette per vini, spumanti, liquori, cioccolato e altri generi alimentari. Ha alle spalle cinquant’anni di esperienza nella fabbricazione di carta colla ed è stata la prima in Italia a effettuare il rilievo a secco sulle etichette.
La crescitanuove tecnologie
Nel 2006, visto il continuo aumento della mole di lavoro, l’azienda si è trasferita nell’attuale stabilimento di Guarene, investendo nell’acquisto di macchinari per la stampa offset di etichette adesive a bobina, sempre più richieste dal mercato.
Oggile nuove generazioni
Oggi Albagrafica può vantare un’ottima clientela nazionale ed estera, riuscendo a fornire gran parte del mercato locale e a esportare un elevato quantitativo di prodotti.
Gli ultimi anni sono stati segnati dal passaggio del testimone da Luigi Saglietti ai nipoti Matteo e Luca, gettando le basi per un futuro sempre più giovane e dinamico, che guarda all’innovazione e allo sviluppo costante.
Albagrafica. Servizi grafici e di stampa
Dalla consulenza, dallo studio del concept dell’etichetta alla sua elaborazione grafica, fino alla completa realizzazione, con un occhio al “saving”, al risparmio senza abbassare la qualità. Albagrafica opera a 360°, dall’idea al compimento, nella creazione di etichette di qualità.